Segnalibro con l'omino biscottino
lunedì 27 dicembre 2010
Un Natale ricco di bigliettini
Segnalibro con l'omino biscottino
Sono in ritardo...Presto che è tardi...
Vi mostro qualche regalino fatto con le mie manine per Natale :
La mia prima torta di pannolini
martedì 21 dicembre 2010
Di ritorno Grande Mela e dal meraviglioso Mexico...-4 giorni al Santo natale.
domenica 28 novembre 2010
Aria di ferie: la Grande Mela mi attendeeeeeee...


venerdì 26 novembre 2010
La carbonara

Qualche giorno fa ho preparato la pasta alla carbonara (non gli spaghetti, come tradizionalmente faccio, bensì i maccheroncini...Lo so, molti mi odieranno; ma le ricette bisogna anche adattarle ai propri gusti o, magari, a quello che si ha in casa) .
Cercando in internet info su questo piatto, ho scoperto che taluni attribuiscono le origini della carbonara a Roma, altri le collegano ai carbonai dell'Umbria, altri ancora ne rivendicano la vera paternità al paese pugliese di Carbonara, nella provincia di Bari, altre fonti la considerano una tipica ricetta del Piemonte; e c’è invece chi ne attribuisce la paternità ad Ippolito Cavalcanti, nobile napoletano che ne aveva pubblicato la ricetta in un suo libro.Altri dicono che sia legato agli aderenti ai moti carbonari. La carbonara è l'evoluzione del piatto che anticamente si chiamava cacio e ova, di origini Laziali e Abruzzesi, che i carbonari usano portare nei loro "tascapane", preparati anche il giorno prima e consumati freddi, con il solo utilizzo delle mani (uguale per la cacio e pepe quando non avevano le uova).Un'ipotesi sul nome è infine collegata alla presenza del pepe nero macinato sulla pasta così da annerirla come se fosse appunto polvere di carbone.
■ Consiglio
Le uova sbattute inoltre, non dovrebbero mai essere unite alla pasta sul fuoco, poichè questo causerebbe la cottura delle uova ottenendo un effetto frittata: leuova devono infatti essere unite subito dopo la scolatura della pasta, cercando di evitare di farle entrare in contatto con le pentole troppo calde.
La ricetta originale non prevede l´utilizzo della panna;, in effetti basta amalgamare bene il pecorino con le uova per ottenere una giusta cremosità lasciando cosi il piatto più leggero e meno calorico, ma questa volendo, è una possibile variante da provare, come da provare è la variante che prevede l'utilizzo di metà dose di pecorino e metà dose di parmigiano grattugiati.
La pasta prediletta dagli amanti della carbonara, sono senza dubbio gli spaghetti, anche se, dato il particolare tipo di condimento molto cremoso, non sono da disdegnare altri tipi di pasta lunga, come ad esempio spaghetti alla chitarra, di sezione quadrata, oppure i vermicelli, più grossi degli spaghetti, o ibucatini, con foro centrale.
fonte: Giallo Zafferano
Sketch#8 Sketchalicious...I'm the guest designer.
Ciao a tutte, scusate la mia assenza, ma sono giorni molto frenetici, vista l'imminente partenza per la nostra tanto attesa Honeymoon a New York & in Messico...Quindi tra valigie da preparare, ultimare le ultime cose a lavoro, definire le tappe da fare e i vari regalini di Natale che sto preparando, mi sono un pò dileguata!!!
lunedì 22 novembre 2010
Just Magnolia Challenge Week #83
domenica 21 novembre 2010
Una domenica intensa all'insegna dello shopping in allegra compagnia

Ci eravamo date appuntamento per un raduno alla fiera di Bologna di Mondo creativo, meta del nostro "pellegrinaggio", piena di "trappole" per i nostri portafogli...Le convocate, della nazionale "scrappers spendaccione" erano: Sara, Maichi, Monica, Moretta, Picci, Chiara, Giulia, Valeriana e, naturalmente, io...
martedì 16 novembre 2010
Just Magnolia Week #81
Sketch #7 Sketchalicious, Challenge #116 Stampavie and more e Challenge #91 WOJ
Riciclo creativo.
Un pò di shopping "creativo"
lunedì 15 novembre 2010
The Pixie Cottage Challenge #44
domenica 14 novembre 2010
Sfida settimanale Scrapbookiando..
Allora ho pensato di utilizzare,al posto del solito foglio di carta per il Lo, una cornice, dipinta, contenente la "storia" di mio marito...Una foto sua e di suo fratello gemello, la sua passione x il basso (vedi lo spartito che ho realizzato e la chitarra che ho incollato - il basso non sono riuscita a reperirlo!!)..Ho usato delle conchiglie come abbellimento, i plettri a formare un fiore...
Spero di essere riuscita a realizzare qualcosa di originale...A me piace molto...
giovedì 11 novembre 2010
La "blog candy mania" impazza
mercoledì 10 novembre 2010
Week 80 # Just Magnolia Challenge
Così ho pensato di creare una card- segnalibro con cartoncino embossato, 2 bordi scallop sovrapposti, abbelliti con nastrino a pois. perle bianche e perline rosa; il nuovissimo timbro della collezione natalizia Magnolia; cerchio embossato e glittero, cerchio scallop con perline e, per finire, un nastrino con una perla...