giovedì 27 gennaio 2011

E' tempo di LO




Era un pò di tempo che meditavo di creare un LO ma, non essendo molto pratica, avevo bisogno di un input, un "suggerimento" che mi spingesse a crearne uno...Ed eccomi qua : dopo aver raccolto diversi spunti tra i vari blog, ne ho creato uno seguendo la Palette di colori indicati dal blog di HDC ( verde, rosso scuro, arancio & giallo caldo )
Il tema che ho seguito è quello proposto da Scrapbookingitalia e da Scrappando carta e ricordi
( "Buoni propositi per il nuovo anno" ) e, già che c'ero, ho approfittato della sfida di 4 Civette sul comò che prevedeva di inserire nel Lo un pezzo di stoffa ( il nastro ), un filo di lana ( io ho creato un fiocco ) e un disegno fatto a mano (ecco, ammetto che, in questo caso mi sono davvero impegnata poco! un misero gomitolo di lana con 2 ferri!!! Potevo fare di meglio ;) )

Ho concepito questo LO in modo un pò "alternativo", impiegando una base in sisal verde che dà l'idea di un prato in cui "coltiverò" i miei buoni propositi:
- dedicare più tempo alla cucina;
- viaggiare ( prendersi più ferie per viaggiare );
- avere una maggiore cura di me stessa;
- Leggere di più;
- prendermi cura del mio "Principe";
- imparare a lavorare con la lana;
- fare shopping "moderatamente.

Ho voluto utilizzare i timbri per rappresentare i diversi propositi ( a parte il segnalibro e un francobollo raffigurante Queen Elizabeth ); e ho usato dei fiori per simboleggiare ancor di più questo mio "prato" di buoni propositi.

Che ve ne pare???
Ho sbagliato qualcosa?

6 commenti:

  1. cosa mi sembra? bellissimo, scusa mi puoi dire a cosa sta LO? grazie e complimenti sei brava!

    RispondiElimina
  2. LO sta per Layout.
    Ci sono 5 punti del cardine del layout:

    1. il colore
    E' fondamentale perchè trasmette le emozioni e influenza la percezione degli spazi, solo cambiando colori ed abbinamenti della composizione possiamo avere una pagina diversa.

    2. la simmetria

    La simmetria può diventare asimmetria e stabilire quanto è bilanciata/sbilanciata una pagina, questo aspetto è molto personale ed è anche soggetto alle mode ed ai vari stili, ad esempio negli ultimi tempi si vedono moltissime pagine sbilanciate mentre in passato le pagine erano quasi simmetriche e molto bilanciate.

    3. il titolo

    Il titolo, insieme agli altri punti cardine, contribuisce a dare il ritmo a tutta la pagina, presenta ed identifica a colpo d’occhio tutto il senso del layout.

    4. il journaling

    Ci può essere scrapbooking senza foto ma il layout viene snaturato senza titolo e senza journaling, niente traduzione italiana per questo termine perché non renderebbe l’idea, qualcuno lo chiama “diario”.

    5. il punto focale

    E’ il punto in cui si concentra l’attenzione di chi guarda e deve esser calibrato bene in fase di progettazione per non rischiare di avere come risultato una pagina confusa e disordinata

    Spero di esserti stata di aiuto.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Silvia, proprio simpatico e in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!
    Fra.

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!!
    Scrapposissima!!!! Silvia, siccome sei una creativa DOC a parer mio, ti meriti un premio, guarda sul mio blog! ;-)

    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  5. idea carinissima... grazie per aver partecipato!
    e ti aspettiamo anche il prossimo mese su scrapbookingitalia con una nuova sfida! (e anche con le altre iniziative :P)

    RispondiElimina
  6. ciao, bella idea. grazie per aver partecipato

    RispondiElimina