giovedì 19 gennaio 2012

Ancora Natale

Eccomi di nuovo qui a riaggiornare il blog con foto & creazioni che risalgono al periodo natalizio.

Vi mostro, innanzitutto, una foto che mi piace molto e che racchiude lo spirito di questo Natale da poco passato..

MErry xmas

E adesso  vi mostro le foto (poco decenti, e di questo me ne scuso) di alcune creazioni:

Questa è una delle tante scatole porta tea create come regalo di Natale: l’ho ribattezzata “Scatola porta tea polka dots con gessetti” e l’ho regalata ad un’ amica creativa speciale, Marianna, insieme ad una spilla fatta da me e ad una cartolina della mia amata New York ( lei colleziona caroline)

polka dots

 

2  

Poi ho creato una ghirlanda con la stella di Natale del kit acquistato tempo fa da “Romanticamente Country”

ghirlanda

Ed , infine, questa creazione un pò shabby, un pò chic, che ho appeso nella mia cucina, e non ho più tolto (credo, infatti, che rimarrà lì perchè l’adoro )

 

heart

I materiali utilizzati sono stati acquistati da “Crea & Decora”. Prima di Natale, infatti, mi è arrivato tutto questo ben di dio:

 

crea e decora

Vi consiglio di dare un’occhiata sulla loro pagina di Facebook, perchè hanno delle cose davvero carine. Io ho avuto la fortuna di conoscerle di persona in fiera a Forlì, ad ottobre, e sono davvero molto disponibili.

 

Ma adesso passiamo alle creazioni “culinarie”, perchè ovviamente, a Natale, non potevo esimermi di sfornare qualche delizia:

Iniziamo coi “Cupcake Natolosi” ,al cioccolato, con glassa al cioccolato e decorati di pasta di zucchero e con le decorazioni acquistate da William Sonoma a New York:

cupcake2  

Ma devo mostrarvi anche la foto di quello che ho ricevuto prima di Natale :

gli stampi ad espulsione a forma di fiocco di neve e 3 panetti di pasta di zucchero.

pdz

Passiamo ora al dolce portato a casa della suocera per il pranzo di Natale:

torta

Non è particolarmente bella, anzi…Sicuramente ne ho fatte di migliori, ma vi garantisco che era buonissimaaaaaaa…

 

E dopo i cupcake e la torta cioccolatosa, ho fatto dei biscotti da usare come segnaposti per la cena della Vigilia di Natale, trascorsa a casa di amici.

Ho usato la ricetta di “Anemone in cucina”:

anemone's corner

Ingredienti per circa 30 biscotti:

burro a temperatura ambiente 75g

zucchero integrale di canna 50g

zucchero semolato 50g

uovo 1

estratto di vaniglia poche gocce

farina 0 160g

lievito per dolci 1/2 cucchiaino

cioccolato fondente tritato 100g

mirtilli rossi disidratati 50g

sale 1 pizzico

Accendere il forno a 190°C e rivestire con carta forno due grandi teglie.

Mettere nel mixer, e azionare per 30 secondi, il burro e i due tipi di zucchero. Aggiungere l'uovo e l'estratto di vaniglia. Setacciare la farina 0 insieme al lievito ed aggiungerla al composto, insieme al pizzico di sale.

Lavorare ancora per 1 minuto ed, infine, aggiungere il cioccolato tritato ed i mirtilli rossi. Azionare ancora per una decina di secondi.

Con le mani umide prelevare delle palline d'impasto e riporle direttamente all'interno delle teglie, lasciando un pò di spazio tra un mucchietto e l'altro.

Infornare per circa 15 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati. Lasciar raffreddare e servire.

 

E questo era il packaging:

3

Provateli, sono davvero buonissimiiiiiiiiiii…

 

Ma non è finita qui: l’ultima creazione culinaria di questo periodo sono stati i cupcake in style shabby, realizzati un pomeriggio con la mia amica Sara.. Ci siamo divertite da matte a realizzarli e a “giocare” con la pasta di zucchero ;)

shabby

 

Adesso, però, è arrivato il momento di mostrarvi i regali ricevuti questo Natale:



 

gifts  

A cui vanno aggiunti questa tela della Maison du Monde:

ale

questo splendido pensiero ricevuto dalla mia adorata BB, alias Giulia , nello scambio di “ Mamma Natale “:

 

(da notare il meraviglioso packaging)

 

giulia

Mi ha regalato 2 meravigliose formine per fare i biscotti da appendere alla tazza, per il nostro appuntamento del “tea della cinque”

giulia 2

 

E, per finire, vi mostro i regali che mi sono fatta:

Un regalino “creativo” :

creative shopping

E un’alzatina (ormai la mia collezione sta aumentando) insieme ad una lampada profuma ambiente

gifts for me

love

 

Per il momento è tutto…Spero di non avervi annoiato…

1 commento:

  1. Silvia questo post è stupendo..... mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine!!!!! l'alzatina poi è semplicemente adorabile!!!!
    bacio

    RispondiElimina