mercoledì 9 febbraio 2011

La mia TORTA DI MELE


Buongiorno a tutte... Eccomi col mio 130° post a mostrarvi una delle mie "creazioni culinarie" di qualche giorno fa: la TORTA DI MELE RIVISITATA..

Ingredienti:
4 mele, 3 uova, 1 vasetto di yogurt magro, 3 vasetti di farina, 2 ( o anche 1 e 1/2 ) di zucchero, 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, limone,un pizzico di sale, essenza di vaniglia, cannella, uvetta e pinoli.

Preparazione:

Tagliate 3 mele a pezzetti e la 4^ a fettine ( vi servirà per guarnire la superficie della vs torta ), versatele in una ciotola, spargetevi sopra dello zucchero e del succo di limone in modo che non anneriscano.
Intanto montate a neve i 3 albumi con un pizzico di sale e i tuorli con lo zucchero.
Unire i composti e aggiungervi farina, yogurt, le mele tagliate a pezzetti, l'olio, l'essenza di vaniglia, un pizzico (o, se vi piace, anche di più ) di cannella, uvetta, pinoli, il lievito e, a seconda dei gusti, anche la scorza del limone grattugiata.
Versate in uno stampo ( io uso quello in silicone ma, se voi usate quello normale, ricordate di imburrarlo e infarinarlo) il composto e adagiate sulla superficie la mela a fettine e una manciata di pinoli.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.
Sfornatela, fatela raffreddare e spolverate con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento