mercoledì 9 febbraio 2011

Summer 2010...Remember....


Questa mattina, nel mio album fotografico di ricette, ho ripescato questa foto risalente all'estate scorsa che, credo, sia giusto mostrarvi, così da condividere con voi cotanta dolcezza...

Torta con Philadelphia Yo e frutti di bosco

Ingredienti
260 g di Philadelphia Yo (o Classico)
200 g di farina
40 g di burro
30 g di zucchero
50 g di cioccolato fondente
120 g di zucchero al velo
1 baccello di vaniglia
250 g di frutti di bosco misti
1 pizzico di sale

Preparazione:

1. Riunite nel mixer la farina con il burro, lo zucchero, un pizzico di sale e 60 g PHILADELPHIA YO e fate andare l'apparecchio fino a ottenere un impasto a briciole. Unite 2 cucchiai di acqua, impastate nuovamente e fate riposare la pasta frolla avvolta in un foglio di pellicola per alimenti per almeno 30 minuti.
2. Stendetela quindi in una sfoglia non troppo sottile, rivestite uno stampo da crostata di 20 centimetri di diametro con il fondo staccabile, eliminate la pasta eccedente, bucherellate il fondo, coprite l'impasto con un foglio di stagnola e con fagioli secchi e cuocete la base in forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 minuti.
3. Tritate finemente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, eliminate carta e fagioli dalla base di frolla, lasciatela raffreddare, spalmate fondo e bordi interni con il cioccolato e lasciatelo solidificare. Incidete la stecca di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini interni con la lama di un coltellino e mescolateli a lungo con il PHILADELPHIA YO rimasto e lo zucchero al velo fino ad ottenenre una crema soffice. Spalmate il composto nella base di pasta frolla e completate con i frutti di bosco.

2 commenti:

  1. Ultimamente ho riscoperto il philadelphia come ingrediente per molti piatti, ma questo mi mancava. Proverò sicuramente!
    Saluti, Willoe

    RispondiElimina
  2. adoro il philandelphia...ultimamente l'ho provato anche come condimento per i primi....

    RispondiElimina