sabato 16 ottobre 2010

Desperate housewife alla riscossa...


Una blogger-casalinga disperata, alle prese con la cena, le pulizie di casa, le camicie del maritino,il bucato da stendere ma con l'irrefrenabile di voglia di muffin salati :

Ingredienti x 12 muffin

375 gr farina 00
100 gr olio di semi di girasole (o 125 gr burro)
250 ml latte
2 uova
1 bustina lievito x torte salate
1 cucchiaino raso di sale
250/300 gr di verdure e/o salumi + formaggi

Mescolare la farina, il lievito e un cucchiaino di sale in una ciotola. In un'altra terrina mescolare le uova e il latte (io ho usato le fruste) e, poi, aggiungi l' olio (o il burro) e il ripieno (salumi-formaggi-verdure: io ho usato prosciutto cotto, emmethal, salamino piccante) e versare il tutto nella terrina della farina. Amalgamare il composto e riempire gli stampini x 2/3 (stampo in silicone - quello che ho usato io- oppure quello in alluminio, imburrato).
Cuocere a 170° x 25 minuti.

Provateli, sono deliziosi..

1 commento:

  1. Ecco il link: http://fattoegustato.blogspot.com/2010/11/muffin-salati.html

    RispondiElimina