domenica 10 ottobre 2010

Salutiamo l'estate


L'estate è, ormai, finita ( purtroppo per me che odio terribilmente, il freddo, l'inverno e tutto ciò che riguarda una stagione a me ostica ).
Voglio, però, salutarla con una ricetta che mi rimanda ai caldi raggi di sole, alla brezza del mare, alle serate spensierate trascorse in compagnia di amici, davanti a un buon mojito.

Involtini di bresaola

Ingredienti:

Bresaola
Philadelphia
Funghi sott'olio
Olive verdi
Sale
Pepe
Erba cipollina

Create 2 salsine per farcire i vostri involtini:il procedimento è lo stesso ma l'ingrediente cambia (in una aggiungerete le olive sminuzzate; nell'altra i funghi).
In una ciotola mettete la philadelphia, sale, pepe, erba cipollina, un cucchiaio di maionese (o, in alternativa, un cucchiaio di jogurt magro, per una versione "light). Amalgamate il tutto (a mano, oppure usando un mixer) e ,infine, aggiungete i funghi tritati e le olive.
Farcite i vostri involtini, fermateli con uno stuzzicadenti e riponeteli in un piatto su cui, precedentemente avrete messo delle foglie di lattuga. Infine spolverate con carote e zucchine tagliate a julienne (anche l'occhio vuole la sua parte, no?!? )

Nessun commento:

Posta un commento